Normative

REGISTRO ANTINCENDIO AGGIORNATO ALLA NUOVA UNI 9994-1

Nella nuova Norma di manutenzione UNI9994-1 "Apparecchiature per estinzione incendi - Estintori di incendio - Parte 1: Controllo iniziale e manutenzione per gli estintori portatili e carrellati." viene dato ampio spazio al REGISTRO DEI CONTROLLI che il Responsabile dell’attività DEVE predisporre e tenere aggiornato.

Sul registro devono essere annotati i lavori svolti e lo stato in cui si lasciano i presidi antincendio. Lo stesso deve essere firmato dalla persona responsabile. Inoltre, il registro deve essere sempre presente presso l'attività,
tenuto a disposizione dell'autorità competente e del manutentore.

L'accertamento di avvenuta manutenzione e dello stato degli estintori deve essere formalizzato nell'apposito registro allegando la copia del documento di manutenzione rilasciata dal manutentore in cui si evidenzia quanto sopra riportato.

Con questa norma il registro antincendio, che prima era reso obbligatorio solo per le attività che rientravano nel campo di attuazione del DPR 151 del 2011, è reso obbligatorio in tutte le attività in cui sono presenti estintori da manutenzionare quindi NON più solo nelle attività soggette al C.P.I.

Il registro è aggiornato ed integrato con più pagine dedicate alla sorveglianza che nella nuova norma si raccomanda venga eseguita almeno 1 volta al mese dalla persona responsabile dopo essere stata debitamente formata.
La cassetta, made in Italy, ha la comodità della chiave universale, valida per tutte le cassette.

Per informazioni contattare la nostra forza vendita.

Registro Antincendio